SPECIALE ISCRIZIONI a.s. 2016/2017 – lettera ai genitori
Gentilissimi genitori,
Come per lo scorso anno scolastico, le iscrizioni alle prime classi di scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado dovranno essere effettuate esclusivamente on line dal 22 gennaio 2016 al 22 febbraio 2016. Sono escluse da tale procedura le iscrizioni alla scuola dell’infanzia.
A tal fine il Ministero ha realizzato una procedura informatica di facile accesso, disponibile sul portale MIUR, per poter effettuare con modalità on line le iscrizioni degli alunni.
Si dettagliano di seguito gli adempimenti a carico delle famiglie che potranno comunque contare sul supporto dell’Ufficio di segreteria che sarà a disposizione nei seguenti giorni: dal lunedì al sabato dalle ore 12.00 alle ore 13.30; martedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00.
Per poter effettuare le iscrizioni on line le famiglie devono:
- individuare la scuola d’interesse anche attraverso l’aiuto di “Scuola in Chiaro”;
- registrarsi sul sito iscrizioni.istruzione.it, seguendo le indicazioni ivi presenti. La funzione di registrazione sarà attiva a partire dalle ore 8:00 del 15 gennaio 2016;
- compilare la domanda in tutte le sue parti. Le famiglie registrano e inviano la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, raggiungibile dal sito del MIUR o, direttamente, dall’indirizzo web iscrizioni.istruzione.it ;
- il sistema“Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.
Per quanti volessero ulteriori informazioni è possibile contattare l’ufficio di segreteria ai seguenti numeri di telefono: 0835.1891007 – 0835.1825543 .